Documento senza titolo

foto gallery

L'Arte nell'Oro

torino shopping






Per gli amanti dei gioielli unici, a Torino c'è un laboratorio e punto vendita veramente curioso da scoprire: si chiama L'Arte nell'Oro ed è un laboratorio orafo gestito dai coniugi Nuovo e loro figlio Diego, uno spazio creativo in cui i gioielli vengono disegnati, ideati e forgiati su misura del cliente.

Sono in grado di realizzare gioielleria in oro, platino e argento per occasioni speciali e di uso quotidiano.

Ad accogliervi in negozio sarà inizialmente Maria, colei che si metterà a vostra disposizione per consigliarvi e spiegarvi le caratteristiche di ogni oggetto, pietra o brillante presente. Maria interprete per formazione e  disegnatrice di gioielli per passione, ha lasciato questo ultimo compito al figlio Diego, tecnico del design che attraverso la tecnologia più avanzata di modellazione tridimensionale è in grado di realizzare gioielli e non solo ideandoli e progettandoli attraverso strumenti innovativi. Dall’idea al gioiello finito entra all’opera il padre Enzo, orafo dall'età di 15 anni che, come un antico demiurgo, plasma la materia informe fino a trasformarla nella copia perfetta del progetto: tutto il processo è eseguito con un'antica lavorazione artigiana, fatta di fuoco, intagli e fusione. 

Le possibilità e le idee per un regalo originale come fedi matrimoniali, oppure regali per comunioni e cresime sono davvero infinite: si può scegliere di dare forma ad anelli, orecchini, bracciali, ciondoli e girocolli, si può giocare con la materia, optando tra oro, argento e platino; scegliere pietre preziose come diamanti, smeraldi, zaffiri e rubini, oppure semipreziose come ametista, zaffiro, giada, corniola, peridoto ecc.

A chi sta entrando in gioielleria alla ricerca di un'idea regalo preziosa, consigliamo prima di passare in corso Francia 235b/bis il luogo in cue le idee prendono forma, oppure telefonare allo 011/799190.

Potete contattare L'Arte nell'Oro attraverso la loro mail info@lartenelloro.it  o visitare il sito internet www.lartenelloro.it dove potrete scoprire tutte le iniziative a cui partecipano o seguirli sulla loro pagina facebook.

 


il nostro staff



continua lo shopping

Il laboratorio


mappa


PER I CURIOSI

Chi si presenterà all'Arte nell'Oro a nome di TorinoCuriosa o con questo BUONO SCONTO da stampare, riceverà uno sconto dal 5% al 10% sui prodotti acquistati!

(c)TorinoCuriosa 2006. E' vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale presentato.