TorinoCuriosa - Curiosità Torino e Provincia

foto gallery


Curiosità a cinque cerchi




Che cosa accade di curioso a Torino durante le Olimpiadi? Dal Laser sull'acqua all'Aria di Torino, ecco una prima selezione di proposte particolari da non farsi scappare nel periodo olimpico.

ICE BAR
Si trova all'interno dello sponsor Village in Piazza Solferino, ed è realizzato in ghiaccio purissimo, ottenuto dalla trasformazione dell'acqua del fiume svedese Torne (Lapponia). Il bar serve ogni tipo di bevanda in esclusivi bicchieri di ghiaccio. Ingresso 10 euro, consumazione compresa. Prima di entrare bisogna indossare la cappa termica e guanti lapponi, distribuiti all'ingresso. Il bar di ghiaccio è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22.

LA BANDIERA ADDOSSO
Alla voce l'orgoglio di essere italiani, allo Sponsor Village di Piazza Solferino - stand Fiat - è possibile farsi "tatuare" la bandiera italiana su guance, mani e pancia.

SNOWBOARD E VIDEOGAME
In città sono sparse un tot di postazioni gratuite dedicate all'SSX On Tour, il celebre gioco interattivo dedicato allo Snowboard. Installate dalla Electronic Arts, si trovano ad esempio da Salmoiraghi e Viganò (via Roma) e in Piazzale Valdo Fusi, nello Chalet del Canada.

MANGIARE SUL TRAM
Prima o poi bisogna provarlo. Si chiama Ristocolor ed è un insolito tour enogstronomico promosso da GTT. Si mangiano specialità piemontesi seduti in tram, mentre le guide commentano vie e monumenti. Il percorso dura circa due ore, si può partecipare tutti i giorni, sia a pranzo che a cena. Partenza da piazza Carlina, costo 50 euro. Meglio prenotare, allo 011/5764733 - 5764750.

LASER SUL FIUME
Ogni sera, dalle 19 alle 2 di notte, le acque del Po ospitano "Heart and Passion Multimedia Laser Show", un suggestivo spettacolo curato da Alfa Romeo. Dal centro del fiume partono immagini, scritte e filmati trasmesse su un velo d'acqua. Si possono vedere dai Murazzi, da Corso Cairoli e da Piazza Vittorio.

SUSHI IN NEGOZIO
Servizio in stile Sushi bar, con caffé e cioccolato per i clienti della Boutique My Dream, in piazza Carlo Alberto 9. Fino al 25 febbraio, ore 10-24.

CAFFE' CON TEATRO
Giovedì 23 alle ore 17 al Caffé Bicerin di piazza della Consolata 5, evento teatrale dedicato alla storia di Torino a cura dell'Associazione Choròs. Ingresso gratuito, tel. 011/4367463.

L'ARIA DI TORINO
Un souvenir davvero curioso lo offre il caffé Pastis di Piazza Emanuele Filiberto. Si chiama "L'aria di Torino" ed è un barattolo, pieno - ovvero vuoto - di ciò che promette di essere un toccasana in caso di nostalgia torinese: dentro ci sono ossigeno, idrogeno e una sana manciata polveri sottili.


Fonte: TorinoSette

CURIOSITA' TORINO

ATTIVITA' A TORINO


Cerchi un'
AGENZIA PUBBLICITARIA
a Torino?
Scopri Moksilla, realizzazione siti internet Torino, Grafica e Web Marketing.



Cerchi uno
STUDIO DI DOPPIAGGIO a Torino?
Scopri il TEATR8! Corsi di dizione, fonetica e produzione di spettacoli teatrali.







mappa

Come arrivare
Zone Extra


una tira l'altra

Tutti i numeri delle Paralimpiadi

Tutte le curiosità di Torino e Provincia



(c)TorinoCuriosa 2006. E' vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale presentato.