TorinoCuriosa - Curiosità Torino e Provincia

foto gallery


Case Olimpiche, viste tutte?





Spuntate veloci come condomini, le case olimpiche hanno aperto a Torino una finestra curiosa su moda, gusti e colori degli altri Paesi firmati Olimpiadi 2006. Ecco una mappa di dove trovarle:

CASA ITALIA ha sede presso il Castello del Valentino; è un punto accoglienza per ospiti ed espositori commerciali. A disposizione un open bar, tre sale ristorante, un’area lounge dove seguire gli avvenimenti sportivi. Sono previsti eventi istituzionali, culturali e degustazioni di prodotti tipici. E' aperta al pubblico per tutta la durata dei Giochi, la mattina dalle 10,30 alle 12,30, il pomeriggio dalle 15 alle 17 (tel. 011/659.60.84).

CASA TURINGIA, presso il Motovelodromo Fausto Coppi, in corso Casale 144, è aperta tutti i giorni (tranne venerdì 17 per ricevimento del presidente della regione Turingia), fino al 26 febbraio, dalle ore 10 e fino a tarda notte. Nel tendone si gustano piatti tipici e birra, si seguono le gare olimpiche su 2 maxi-schermi, s’ascolta musica dal vivo, s’incontrano e si vincono all’asta biglietti last minute. Nelle serate del 18, 19, 21, 23, 24 canti e balli tradizionali regionali; il 20 e il 22 festa Erasmus. Il programma completo su www.casa-thueringen.com

CASA SASSONIA si trova alla società canottieri Esperia, sulle rive del fiume Po. La casa è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 12 alle 24 e nel fine settimana fino alle 4 del mattino. Durante il giorno, si alternano degustazioni gastronomiche, tavole rotonde e la proiezione delle gare su maxi schermo. Dalle 18, s’aggiunge la musica dal vivo di De Erbschleicher e Daddy Hemingway & his Blackriders Orchestra. E ancora, incontro con i vip e il punto sulla giornata olimpica; e dalla mezzanotte club night «A tribute to Studio 54». Tutto il programma sul sito www.sachsen-in-turin-2006.com. La Federazione tedesca allenatori olimpici ha invece sede presso la Canottieri Cerea, viale Virgilio 61.

CASA CANADA, per esteso, BRITISH COLUMBIA-CANADA PLACE è la casetta situata in piazzale Valdo Fusi, aperta al pubblico (a meno che la struttura non sia stata prenotata per un evento privato) fino al 21 marzo. E’ stata principalmente pensata come luogo di incontro tra uomini d’affari ed autorità locali e canadesi, ma ogni giorno dalle 11 alle 21, i torinesi sono invitati ad assistere alla proiezione del maxi-video multimediale sul British Columbia, giocare in piazza allo street-hockey canadese, ricevere gadget omaggio e gustare un piccolo rinfresco.

Nella sede del Cus di via Panetti 30 s’è installata CASA OLANDA-HEINEKEN che vi resterà fino al 3 marzo.

CASA RUSSIA ha trovato ospitalità negli spazi del BASIC VILLAGE, di corso Regio Parco 39, dove promette notti di vodka e colori rosso-bianco. Non mancano magnifici abiti griffati e le mascotte di peluche, unica nota dolente i prezzi.

A CASA SVIZZERA, in piazza Carlo Alberto, si possono degustare le specialità come la raclette e le birre, e tutti i giorni dalle 18 alle 22 ci sono intrattenimenti musicali e per famiglie, musica tradizionale e maschere, biciclown e acrobazie.

CASA AMERICA si trova invece al CIRCOLO CANOTTIERI CAPRERA, in corso Moncalieri 22, con shopping center olimpico e il tendone degli sponsor che promettono grandi feste e ospiti d’eccezione.

CASA GIAPPONE ha sede invece all’Oriental Bar all’interno dell’hotel Turin Palace, via Sacchi 8, mentre il Centro Congressi dell'Unione INdustriale CENTRO CONGRESSI DELL’UNIONE INDUSTRIALE in via Fanti 17 accoglie la Corea.

CASA FRANCIA s’incontra invece a PALAZZO BAROLO, in via delle Orfane 7.

Per gli appasssionati di hockey, fino al 28 febbraio il Circolo della Stampa-Sporting di corso Agnelli 45 sarà sede di rappresentanza della Federazione Internazionale Hockey Ghiaccio e ospiterà HOCKEYLAND (bar e ristorante con chef di Praga, schermo gigante per seguire le gare, punto vendita della Bauer-Nike).

Vedi la Mappa delle Case Olimpiche


Fonte: Comune di Torino

CURIOSITA' TORINO

ATTIVITA' A TORINO


Cerchi un'
AGENZIA PUBBLICITARIA
a Torino?
Scopri Moksilla, realizzazione siti internet Torino, Grafica e Web Marketing.



Cerchi uno
STUDIO DI DOPPIAGGIO a Torino?
Scopri il TEATR8! Corsi di dizione, fonetica e produzione di spettacoli teatrali.







mappa

Come arrivare
Zone Extra


una tira l'altra

Tutti i numeri delle Paralimpiadi

Tutte le curiosità di Torino e Provincia



(c)TorinoCuriosa 2006. E' vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale presentato.